Roma, la città più Smart: ora accelera la versione a batterie Electric Drive

La Smart ED per le strade di Roma
ROMA - Terno secco sulla ruota di Roma, anzi sulle ruote della Smart Electric Drive che nella Città Eterna scommette ancora una volta per trovare il successo proprio dove...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Terno secco sulla ruota di Roma, anzi sulle ruote della Smart Electric Drive che nella Città Eterna scommette ancora una volta per trovare il successo proprio dove la Smart ha trovato la sua consacrazione. Lo dicono le oltre 170mila unità vendute del primo lancio che fanno di Roma la città più Smart del mondo e anche quella più bisognosa di un sistema di mobilità moderno, efficiente e pulito. La piccola tedesca fa la sua parte anche attraverso il servizio di car sharing Car2go, con 600 vetture e 144mila utenti, ma ora è arrivato il momento di fare un ulteriore salto.

 

Per questo Smart e Roma si sono ritrovate una sera a guardarsi negli occhi e rinsaldare un’unione che può produrre ancora grandi cose per il futuro rappresentato dalla Smart ED di nuova generazione che è disponibile, per la prima volta, in tutte e tre le sue declinazioni di Fortwo, Cabrio e Forfour. Era il 2009 quando la due posti scelse Roma, Milano e Pisa per la prima sperimentazione della versione a emissioni zero dopo aver iniziato l’anno prima a Londra. Da allora di acqua ne è passata, sia essa del Tamigi o del Tevere, e la Smart ED è diventata un’auto vera e trina, dotata di motore da 60 kW e una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh garantita per 100.000 km o 8 anni che offre un’autonomia di 150-160 km.

Si ricarica all’80% dalla presa domestica in 6 ore, ma con il nuovo caricatore da 22 kW basteranno solo 45 minuti. E se il rifornimento costa ancora qualche attesa e sacrificio in più, la brillantezza di marcia è un vero salto in avanti! Con uno 0-60 km/h in 4,9 secondi, la Smart ED è più rapida della Brabus e, grazie anche alla coppia di 160 Nm disponibili immediatamente all’acceleratore sin da fermo, scatta con una prontezza e una silenziosità senza precedenti. Le Smart Electric Drive parlano alla testa e alla coscienza ambientale di ognuno di noi, ma anche al portafoglio.


È vero che la Fortwo costa 23.819 euro, la Forfour 24.559 e la Cabrio 27.160 euro e che non ci sono incentivi all’acquisto, ma i risparmi sui costi di esercizio possono arrivare a 3mila euro all’anno. Tanto basta per dare l’anticipo e averla per 312 euro al mese per 3 anni. Non sono i 142 di una Fortwo Urban, ma basta farsi qualche conto per vedere che la differenza quasi si annulla e in un futuro prossimo i ruoli si invertiranno. Qualcuno se n’è già accorto e l’intera produzione di Smart ED per l’anno in corso è già andata venduta scoprendo un nuovo piacere di vivere l’auto e la propria città: Smart e Roma. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino