Seat 600 BMS concept, la storica utilitaria festeggia i 60 anni al Salone di Barcellona

La Seat 600 BMS esposta al salone di Barcellona
BARCELLONA – Seat 600 Bms è una vintage show car che ha richiesto 1.500 ore di lavoro e l'impiego di oltre mille pezzi di ricambio originali. Il modello unico...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BARCELLONA – Seat 600 Bms è una vintage show car che ha richiesto 1.500 ore di lavoro e l'impiego di oltre mille pezzi di ricambio originali. Il modello unico è un tributo ai 60 anni della 600D, uno delle macchine storiche della casa di Martorell e la cui produzione era cominciata nel 1957, giusto 7 anni dopo la fondazione di Seat.


La vettura è in vetrina fino al 21 maggio all'Automobile Barcellona presso lo stand del costruttore spagnolo che pur avendo i clienti più giovani d'Europa e del gruppo Volkswagen rispolvera il passato con un esercizio di stile che rischia di riportare indietro negli anni molti automobilisti “anziani”. In questi mesi, la vecchia 600 ormai ferma da un quarto di secolo è stata resuscitata con un impegno certosino.

La Seat 600 Bms è una decappottabile con tetto in tela e portiere incernierate che, fra gli altri, monta freni, volante, clacson e ruote originali. Per restituirle la storica livrea grigia sono stati impiegati 15 litri di colore ed è stato realizzato uno specifico tessuto per la tappezzeria del quale sono stati utilizzati 50 metri. I rivestimenti sono in pelle con cuciture arancioni e rifiniture laterali sempre in pelle.

Una cura particolare è stata dedicata al restauro della capote ed al suo sistema manuale di apertura. Sotto il cofano monta un motore a 4 cilindri in linea da 767 centimetri cubici da 32 cavalli di potenza. La velocità massima era di 110 km/h, mentre il peso in ordine di marcia si fermava a 605 chilogrammi. Il serbatoio ha una capacità di 27 litri.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino