MONACO DI BAVIERA - L'idea è paragonabile al celebre Uovo di Colombo: per risolvere il problema della ricarica delle auto elettriche, si può utilizzare il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
''Non tutte le celle generano la stessa quantità di energia, perché il nostro fornitore di energia, il sole, si muove costantemente - spiegano alla Sono Motors - e anche perché non tutte le celle solari sulla Sion - che dovrebbe entrare in produzione nel 2021 - puntano nella stessa direzione''. Per risolvere il problema,si legge sul magazine specializzato Greencar Report, è stata ideata un'unità centrale di monitoraggio del punto di massima potenza per regolare il carico sui singoli moduli solari e fare così che le celle in quel modulo possano funzionare al livello ottimale. Nella fase dei test si è ottenuta una efficienza del 94% del convertito che genera una corrente compresa tra 300 e 400 Volt, in un unico processo che mira a ridurre le perdite. La batteria di cui è dotata la Sion utilizza celle prismatiche NMC 622 da 35 kwh e raffreddata ad acqua, con un totale di 16 moduli da 12 celle per un'autonomia a batteria completamente carica di 260 km. Con la sola energia solare - secondo le prime stime e relativamente alla Germania - si può ottenere una quota giornaliera 'gratuita' di circa 34 km. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino