Suzuki, torna la Vitara: i maestri del 4x4 e delle piccole lanciano il Suv compatto

Il nuovo Suzuki Vitara che sarà esposto al Salone di Parigi
TOKYO - Del vecchio modello, quello che assieme alla SJ-Jimny ha scritto la storia della Suzuki e del successo dei suoi fuoristrada compatti nell'ultimo quarto di secolo,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TOKYO - Del vecchio modello, quello che assieme alla SJ-Jimny ha scritto la storia della Suzuki e del successo dei suoi fuoristrada compatti nell'ultimo quarto di secolo, rimarrà solo il nome Vitara.


Tutto il resto è invece completamente nuovo, dalla meccanica al design, per sfidare - rinunciando anche alla denominazione “Grand” che caratterizza l'attuale generazione - i piccoli crossover, come Nissan Juke, Ford EcoSport, Peugeot 2008, Opel Mokka e Renault Captur che presidiano oggi questo segmento di mercato ma che a breve vedranno scendere in campo anche la Jeep Renegade e la Fiat 500X. L'appuntamento per il reveal ufficiale è fissato per il prossimo 2 ottobre, nella prima giornata stampa del Mondiale de L'Automobile di Parigi.

Una foto rilasciata da Suzuki, assieme ad un breve video, permettono però di percepire in tutta la sua importanza il salto generazionale rappresentato da questa off-road compatta. Ispirata nelle forme alla concept iV-4 esposto nel 2013 al Salone di Francoforte la nuova Vitara evidenzia un design moderno e ricco di personalità, più spostato verso la fascia premium rispetto alle versioni precedenti e suscettibile di ampie possibilità di personalizzazione.

Più corta rispetto al modello attuale, la nuova Vitara sarà proposta anche in variante a due sole ruote motrici per chi non affronta abitualmente il fuoristrada ma, nella versione AWD destinata agli appassionati dell'off-road metterà a disposizione la moderna tecnologia AllGrip. Nessuna informazione è stata fornita a livello di motorizzazioni (quasi sicuramente ci sarà l’1.6 turbodiesel di origine Fiat che monta la più grande S-Cross), ma è più che giustificato attendersi una riduzione dei consumi anche rispetto all'attuale unità risparmiosa cioè il diesel 1.9 da 6,6 litri per 100 km.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino