Tom Hanks, asta benefica per la Fiat 128 dell’attore “protagonista” del film ‘The Post’. È stata utilizzata anche da Enzo Ferrari

Tom Hankscon la Fiat 128 “protagonista” del film ‘The Post’ messa all'asta
MILANO - Una Fiat 128 da ‘film’ è stata messa all’asta. L’esemplare, risalente al 1975, è quello appartenente al celebra attore Tom Hanks,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - Una Fiat 128 da ‘film’ è stata messa all’asta. L’esemplare, risalente al 1975, è quello appartenente al celebra attore Tom Hanks, appassionato di automobili e che dopo averla utilizzata per le riprese del film ‘The Post’, aveva deciso di acquistarla per il suo garage. La Fiat 128 è diventata celebre anche perché utilizzata da Enzo Ferrari per i suoi spostamenti quotidiani. L’esemplare di Fiat 128 messo all’asta è diventato famoso grazie alla sua partecipazione al film del 2017, che Tom Hanks ha interpretato insieme a Meryl Streep. L’ auto era stata riverniciata in verde chiaro per il film, salvo poi tornare al suo originale verde scuro proprio per volere dell’attore americano. Hanks, il cui garage può vantare numerose auto d’epoca restaurate, ha chiesto anche alcune modifiche, tra le quali una nuova griglia.

L’auto è ora all’asta da Bring A Trailer, a Santa Monica, in California. L’intero importo di vendita, compresa la tassa del compratore, sarà donato all’organizzazione benefica Southern California Public Radio (SCPR). La Fiat 128 è considerata una vettura rivoluzionaria per l’epoca, perché era dotata di un motore creato dall’ex progettista di motori Ferrari Aurelio Lampredi, con il progetto di Dante Giacosa. La leggera 128 fu progettata per essere un’ auto economica e riuscì nel suo compito, con oltre 3.000.000 di esemplari prodotti in totale tra il 1969 e il 2003, quando la produzione cessò definitivamente in Jugoslavia. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino