FRANCOFORTE - Anteprima mondiale a Francoforte per la nuova Prius che arriva alla quarta generazione testimoniando, dopo quasi venti anni dal debutto, il successo dei veicoli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Prius 2016 è basata sui punti di forza e sugli affinamenti già apportati alla generazione precedente ed è stata messa a punto per stabilire nuovi livelli record nei consumi, nelle emissioni e nella efficienza energetica. Basata sul sistema Full Hybrid Toyota di quarta generazione, nuova Prius trae vantaggio dalla costruzione interamente rivista a livello di scocca e basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) che ha consentito, fra l'altro, di abbassare il baricentro per migliorare maneggevolezza e stabilità.
La nuova struttura ha offerto inoltre ai designer una maggiore libertà nel realizzare dettagli che hanno accresciuto l'appeal della vettura, con linee più basse e un profilo più dinamico. L'innovativa architettura TNGA è stata inoltre il punto di partenza per realizzare interni più confortevoli, con un packaging intelligente e una posizione di guida ottimale. Nella nuova Prius lo spazio di carico è stato incrementato grazie all'adozione di una batteria di dimensioni ridotte con maggiore densità energetica e alla presenta delle nuove sospensioni a doppio braccio oscillante, che non pregiudicano in alcun modo il volume del bagagliaio.
Il pacchetto Toyota Safety Sense è ora ancora più completo e include il nuovo Cruise Control Adattivo a controllo radar e la nuova funzione di rilevamento pedoni del sistema Pre-Collision. Anche il sistema Full Hybrid è stato sottoposto ad importanti affinamenti che ne migliorano l'efficienza, riducono il peso e massimizzano le prestazioni. Le modifiche al propulsore termico hanno comportato un aumento dell'efficienza, pari adesso ad oltre il 40%, la migliore performance al mondo per un motore benzina. Altri componenti del sistema ibrido sono stati resi più compatti e ricollocati per assicurare un packaging ottimale e contribuire all'abbassamento del baricentro. La nuova batteria ibrida al nichel-metallo idruro risulta oggi più compatta, con un'autonomia superiore e tempi di ricarica ridotti.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino