Uchiyamada, l'inventore dell'ibrido Toyota “rimanda” l'auto elettrica: «Noi ci stiamo lavorando, ma non è ancora il momento»

Takeshi Uchiyamada, presidente di Toyota Motor Corp.
BERLINO - Per il gruppo giapponese Toyota non è ancora arrivato il momento dell’auto elettrica. Lo ha detto il presidente della casa automobilistica, Takeshi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BERLINO - Per il gruppo giapponese Toyota non è ancora arrivato il momento dell’auto elettrica. Lo ha detto il presidente della casa automobilistica, Takeshi Uchiyamada, in un’intervista al settimanale tedesco Der Spiegel. «Le batterie sono costose e hanno tempi di ricarica lunghi». Il presidente di Toyota, noto ai tedeschi come «l’eminenza dell’efficienza», nutre dei dubbi sul successo del marchio americano produttore di auto elettriche: «Tesla non è il nostro competitor e non è nemmeno un esempio da seguire», piuttosto «sono i produttori tedeschi che vedono in Tesla dei concorrenti».


Il concetto è chiaro: i tedeschi, tra questi in primis Volkswagen, stanno rincorrendo gli americani, ma Toyota non è in gara al momento. Il gruppo giapponese è al lavoro sul piano della ricerca per trovare nuovi materiali per alimentare le batterie, in modo da poter accumulare più energia, e ricaricarsi più velocemente. «Questa tecnologia sarà segnata da un grande sviluppo, ma ci vuole ancora tempo», ha detto a Der Spiegel Uchiyamada, «noi andremo in produzione tra quattro o cinque anni». Il presidente della Toyota è un tecnico che viene dalla divisione sviluppo del gruppo automobilistico, non solo un manager. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino