Rally, dominio Polo in Sardegna: Ogier e la Volkswagen allungano ancora

La Volkswagen Polo di Ogier in Sardegna
ALGHERO - Dopo sei tappe, il dominio Volkswagen nel mondiale Rally WRC 2015 potrebbe difficilmente essere più chiaro. Nella prova italiana, il Rally di Sardegna,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ALGHERO - Dopo sei tappe, il dominio Volkswagen nel mondiale Rally WRC 2015 potrebbe difficilmente essere più chiaro. Nella prova italiana, il Rally di Sardegna, Sébastien Ogier ha dimostrato di essere più forte anche della norma che gli impone di partire davanti, agevolando gli avversari ma rendendo più avvincente la competizione. Nell'isola ha vinto assieme al navigatore Julien Ingrassia con un margine di oltre 3 minuti, dopo aver inseguito per un giorno e mezzo.


Nella classifica piloti ha scavato un solco: di margine sul secondo, il norvegese Mads Ostberg (Citroen DS3), è di 66 punti. Le caratteristiche di Polo R sono quelle giuste: è un perfetto equilibrio tra affidabilità (9 ritiri tra tutte e tre le vetture dal 2013 in poi in 32 gare del WRC) e prestazioni (nessuno nel circuito vanta la potenza di Polo R o la sua accelerazione).

Oltre a primo posto di Ogier ci sono il sesto del finlandese Jari-Matti Latvala (sospensioni e forature i suoi crucci sardi) ed il trentaseiesimo di Andrea Mikkelsen, che aveva rischiato di doversi ritirare. Nella sintesi di Jost Capito, direttore i Volkswagen Motorsport, c'è tutto: “Per la nostra scuderia, il Rally d'Italia ha avuto molti alti e bassi, ma alla fine anche un lieto fine”.

“Il triplo successo in Sardegna è un grosso passo avanti nella classifica del campionato mondiale – ha proseguito – ma vale oro anche per Volkswagen nella classifica costruttori”. “Il Rally di Sardegna è tutt'altro che una passeggiata”, ha concluso ricordando come temperature e tracciato sottopongano i materiali pressioni estremamente pesanti. Tuttavia, proprio nel Power Stage, la prova finale, tutti i punti a disposizione se li sono spartiti i piloti Volkswagen.


Nel mondiale costruttori, che Volkswagen domina dal 2013 in poi (esattamente come fra i piloti ed i navigatori), la scuderia tedesca è salita a 179 punti, aumentando il vantaggio rispetto a tutti i rivali. È la conferma della validità del progetto “rally” portato avanti con Polo R e che riguarda anche la versione americana RX Supercar equipaggiata con un 2.0 litri da 560 cavalli e 850 Nm di coppia con uno spunto da 0 a 100 di 2,1 secondi.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino