ROMA - In concomitanza con il debutto della compatta elettrica ID.3, primo modello basato sulla rivoluzionaria piattaforma modulare elettrica MEB, la Volkswagen lancia il suo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Oggi, la rete We Charge include circa il 75% dei punti di ricarica pubblici presenti in Italia. La navigazione intelligente integra nel calcolo del percorso la disponibilità di stazioni di ricarica e le preferenze dell’utente, una funzione molto utile in particolare nella pianificazione di lunghi spostamenti. La Volkswagen vuole rendere il passaggio alla mobilità elettrica il più semplice e attraente possibile. Nei prossimi dieci anni, le marche del Gruppo lanceranno circa 75 nuovi modelli elettrici. A inaugurare quest’offerta di prodotti innovativi c’è la compatta ID.3, primo modello basato sulla rivoluzionaria piattaforma modulare elettrica MEB. Insieme alla ID.3, ha debuttato in queste settimane anche l’ID. Charger, la wallbox marchiata Elli, l’azienda fornitrice di soluzioni di ricarica del Gruppo Volkswagen. L’ID. Charger permette di ricaricare fino a una potenza di 11 kW in corrente alternata AC ed è compatibile con tutte le elettriche Volkswagen, nonché quelle di altri costruttori con connettore di tipo 2.
Oltre alla versione d’accesso, che costa 399 euro, gli ID. Charger Connect e Pro aggiungono la connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. è possibile accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone, per gestire la ricarica da remoto. Inoltre, attraverso Ionity la Volkswagen è impegnata nella realizzazione di una rete di ricarica ad alta potenza in tutta Europa, con capacità fino a 350 kW. Oggi, sono 250 le stazioni di ricarica Ionity operative in 20 Paesi, di cui 10 in Italia. Entro la fine dell’anno, se ne aggiungeranno altre 50: in particolare 10 in Italia, per un totale di 20. Il progetto prevede in totale la costruzione di 400 stazioni, per creare la migliore e più potente rete di ricarica per auto elettriche nei principali corridoi di trasporto europei. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino