Volvo e Geely valutano una fusione. Allo studio jv per creare un grande gruppo globale

da destra Hakan Samuelsson, presidente e ceo di Volvo Cars e Li Shufu, presidente di Geely Holding Group
 MILANO - Volvo e il costruttore cinese Geely Automobile Holdings «stanno valutando di unire le loro attività per creare un forte gruppo globale, che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
 MILANO - Volvo e il costruttore cinese Geely Automobile Holdings «stanno valutando di unire le loro attività per creare un forte gruppo globale, che accelererebbe le sinergie finanziarie e tecnologiche tra le due società». «La combinazione sotto esame - spiega Volvo in una nota - avrebbe la dimensione, le conoscenze e le risorse per essere un leader nella trasformazione in corso dell’industria dell’automotive». La fusione preserverà in ogni caso «la distinta identità» dei brand Volvo, Geely, Lynk & Co e Polestar.


La società risultante dall’eventuale fusione, si legge nella nota, «avrebbe accesso al mercato dei capitali attraverso Hong Kong e con l’intenzione di quotarsi successivamente anche alla Borsa di Stoccolma». I due gruppi «creeranno dei gruppi di lavoro congiunti per preparare una proposta per i rispettivi board». «Una fusione tra le sue società creerebbe un forte gruppo globale. Siamo impazienti, con Hakan Samuelsson, presidente e ceo di Volvo Cars, di analizzare ulteriormente questa opportunità con l’obiettivo di rafforzare le sinergie all’interno del gruppo (Volvo è già controllata da Geely, ndr) mantenendo allo stesso tempo i vantaggi competitivi e l’integrità di ogni brand», ha dichiarato Li Shufu, presidente di Geely Holding Group. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino