Westport, idrogeno per i motori a combustione interna. Più performanti di un diesel ed emissioni prossime allo zero

Un camion con il sistema di alimentazione H2 HPDI di Westport
HANNOVER - In occasione dell’IAA Transportation 2022, ad Hannover, Westport, esporrà il sistema di alimentazione H2 HPDI a bordo di un veicolo pesante dimostrativo....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

HANNOVER - In occasione dell’IAA Transportation 2022, ad Hannover, Westport, esporrà il sistema di alimentazione H2 HPDI a bordo di un veicolo pesante dimostrativo. Il sistema di alimentazione H2 HPDI è in grado di alimentare un motore a combustione interna ed offrire, rispetto a un diesel tradizionale: fino al 20% di potenza e il 18% di coppia in più ed emissioni di CO2 prossime allo zero. Altri vantaggi di questo nuovo sistema di alimentazione sono: il mantenimento dell’architettura del motore diesel esistente e il minor costo per raggiungere la conformità ai limiti di emissione della CO2. Gli Original Equipment Manufacture (OEM) potranno così continuare a utilizzare i motori a combustione interna già esistenti alimentandoli con idrogeno.

In questo modo non ci sarà bisogno di altri investimenti o di riprogettare il sistema di trasmissione del veicolo sia nella catena di approvvigionamento che nella produzione. Questo perché H2 HPDI utilizza l’infrastruttura di produzione esistente, un fattore chiave nella sostenibilità a breve termine di soluzioni per la decarbonizzazione. La missione di Westport è guidare l’innovazione per alimentare un domani più pulito. Un motore dotato di sistema di alimentazione GNL HPDI, alimentato con un mix del 60% di gas naturale fossile e del 40% di biogas offre le stesse riduzioni di CO2 tipiche del ciclo di vita delle celle a combustibile che utilizzano miscele di idrogeno blu/verde. Per Westport, è possibile raggiungere zero emissioni nette di CO2, con un approccio WTW (Well to Wheel), utilizzando il 100% di biogas che è ormai il carburante predominante per i mezzi pesanti GNL in molte parti d’Europa.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino