MONTECARLO – Il ritorno di Citroen al WRC è come la sfilata di una star lungo la Croisette durante il Festival di Cannes. Prima di concedersi dodici mesi, quelli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Al gara di Montecarlo – che tra il 2003 ed il 2013 ha vinto sette volte grazie a Sébastien Loeb – schiererà due delle tre auto che ha iscritto al World Rally Championship. Quella dalle quale si aspetta molto è affidata a Kris Meeke (navigato dall'irlandese Paul Nagle), il 37enne britannico che nel 2015 fu l'unico pilota non Volkswagen a vincere un rally mondiale e che nel 2016, malgrado l'impegno nel collaudare la vettura per la nuova stagione, ha preso parte a 7 tappe conquistando due successi. L'altra C3 al via in Costa Azzurra è guidata da Stéphane Lefebvre (Gabin Moreau come co-pilota). Il terzo equipaggio è composto dall'irlandese Craig Breen e dal britannico Scott Martin e debutterà nella seconda prova del WRC. Almeno per quattro delle prime cinque uscite, il team Citroën Total Abu Dhabi WRT correrà con due sole macchine.
“I nostri equipaggi useranno due approcci diversi – ha anticipato Matton - Kris ha dimostrato lo scorso anno di avere i numeri per vincere questo rally. Ma c’è differenza tra una sessione di prove, portata avanti per un’intera giornata, e quattro giorni di rally con due passaggi di ricognizione”. Per il 24enne Lefebvre, l'obiettivo è diverso: “Vogliamo portarlo a battersi per la vittoria, ma prima è necessario un periodo di apprendimento, in particolare durante la prima metà della stagione”, ha precisato il manager.
La nuova C3 WRC Plus misura poco meno di 4,13 metri di lunghezza. Anch'essa è stata messa a punto sfruttando al massimo il nuovo regolamento, cioè con un motore turbo (Citroen ha scelto quello da 1.6 litri) che arriva fino a 380 cavalli, ma che si ferma a 400 Nm di coppia. Le gomme sono Michelin, come quelle di tutti gli avversari ad eccezione di Elfyn Evans (M-Sport) che monta Dunlop. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino