XC40, raffinata e divertente. Per il Suv Volvo un canone mensile come per gli smartphone con noleggio tutto incluso

La nuova volvo XC40
GINEVRA - Alla prova della strada la Volvo XC40 si è dimostrata agile, piacevole da guidare e brillante con entrambe le motorizzazioni disponibili al lancio e connotate...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - Alla prova della strada la Volvo XC40 si è dimostrata agile, piacevole da guidare e brillante con entrambe le motorizzazioni disponibili al lancio e connotate dalla consueta – e non sempre intuitiva – classificazione dei propulsori adottata dal costruttore svedese: il T5 a benzina da 247 cv, davvero esuberante, e il D4 turbodiesel da 190 cv che ottimizza l’efficienza senza sacrificare il piacere della guida.

 

Entrambi i propulsori 2.0, abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti e alle quattro ruote motrici, fanno parte della nuova famiglia E-Drive composta da unità a 4 cilindri turbo, benzina e diesel, studiati per razionalizzare il fin troppo variegato panorama motoristico della tradizione Volvo, offrendo il miglior compromesso tra prestazioni pure e rispetto dell’ambiente, secondo una filosofia modulare che trova la sua massima espressione nel T6 a benzina da 310 cv, che abbinando turbo e supercharger è in grado di offrire, a richiesta del pilota, la potenza di un 6 cilindri o i consumi più contenuti di un 4.

Di questo motore, peraltro, non è previsto l’impiego sulla XC40 che invece tiene a battesimo una novità assoluta: il primo tre cilindri in 91 anni di storia del costruttore svedese. Si tratta del T3 1.5 da 156 cv con cambio manuale a 6 marce, sempre della famiglia E-Drive, al quale si aggiungeranno i già noti D3 turbodiesel da 150 cv e T4 a benzina da 190 cv. Si tratta solo dei primi passi di un cammino destinato a portare anche a una versione elettrica preceduta – probabilmente entro la fine del 2018 – dall’ibrida plug-in che accoppia il nuovo 3 cilindri a benzina a un motore elettrico da 75 cv.

Disponibile negli allestimenti Base, Business, Momentum, R-Design e Inscription con prezzi compresi tra 31.200 e 47.220 euro, la Volvo XC40 porta all’esordio una strategia commerciale potenzialmente rivoluzionaria: il programma europeo «Care by Volvo». Un’idea che trasferisce al mondo dell’auto i concetti dello smartphone: un noleggio della durata di 24 mesi, valido per i modelli con i motori D4 a T5 disponibili al lancio, a fronte di un canone di 699 euro mensili uguale su tutto il territorio nazionale, comprensivo di gomme da neve e manutenzione con ritiro e restituzione della vettura.


Al contraente non è richiesto alcun anticipo, e gli viene offerta un’opportunità valida solo in Italia: la possibilità di utilizzare un altro modello Volvo per 14 giorni non necessariamente consecutivi, nell’arco del contratto. Riservato per ora ai privati, «Care by Volvo» è in dirittura d’arrivo anche per la clientela business.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino