CAPRI - Corrispondenza e pacchi non consegnati o consegnati in ritardo, una situazione che va avanti da tempo sull’isola di Capri e che ha spinto oggi il presidente di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
“La categoria degli albergatori, ma non solo, che rappresenta il cuore pulsante dell’economia dell’isola, nel periodo che va da marzo-aprile, sino alla chiusura delle strutture nell’autunno, non si vede consegnata la posta e, anche quest’anno, il fenomeno si ripresenta puntuale. È quindi indubbio che, i ritardi e la mancata consegna della corrispondenza cagionano una pluralità di danni patrimoniali e non patrimoniali per il mittente ed anche e, soprattutto, per i destinatari”, continua l’autore dell’esposto.
“La condotta omissiva di Poste Italiane, peraltro oramai perpetrata da diversi anni, come si può notare anche dai numerosi esposti / denunce nei suoi confronti che si leggono sulle testate di maggiore diffusione, sia in formato cartaceo e sia on line, ha rilevanza - aggiunge Sergio Gargiulo - non solo sul piano dell’inadempimento contrattuale, ma anche e soprattutto sul piano penale, causando pregiudizi di non poco conto nei confronti di chi fruisce del servizio postale sia come mittente e sia come destinatario”.
La vicenda finisce quindi nelle mani delle forze dell’ordine.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino