Inizia #MuseumWeek: dall'antica città romana l'hashtag è #womenMW

Inizia #MuseumWeek: dall'antica città romana l'hashtag è #womenMW
POMPEI - Inizia #MuseumWeek: dall'antica città romana l'hashtag è #womenMW. Il Parco Archeologico di Pompei è sempre più social...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
POMPEI - Inizia #MuseumWeek: dall'antica città romana l'hashtag è #womenMW. Il Parco Archeologico di Pompei è sempre più social e con i suoi post è sempre più virale. Per l'iniziativa, che parte da oggi e fino al 29 aprile, le donne della Pompei del 79 dopo Cristo sono le protagoniste con l'hashtag è #womenMW. «Le donne - si legge nel post pubblicato su Facebook del Parco Archeologico -  nell'antica Pompei, erano responsabili della famiglia e della casa: si prendevano cura dei figli, controllavano il lavoro degli schiavi, organizzavano le cerimonie sacre. Quelle appartenenti alle classi più agiate potevano seguire lezioni di maestri privati, ricoprire cariche sacerdotali pubbliche e partecipare alla vita economica della città impegnandosi in attività imprenditoriali».


#MuseumWeek è l'iniziativa social dedicata agli Scavi di Pompei e ai musei e gallerie di tutto il mondo. Per una settimana (dal 23 al 29 aprile) i luoghi della cultura diventano protagonisti dei social e sono invitati a promuovere le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico.  #MuseumWeek è il più importante evento mondiale dedicato alle istituzioni culturali. Per una settimana i luoghi della cultura diventano protagonisti dei social e sono invitati a promuovere le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico e proponendo contenuti e immagini associati a uno dei temi del giorno. Quest’anno i musei del mondo racconteranno la capacità della cultura e dell’arte di creare integrazione e legami, al di là delle frontiere.


Il tema di oggi è #womenMW, martedì #cityMW, mercoledì #heritageMW, giovedì #professionsMW, venerdì #kidsMW, sabato #natureMW e domenica #differenceMW. Tutti sono invitati a postare contenuti e opere d’arte: un’occasione unica per mettersi in gioco, condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per scoprire il patrimonio culturale da un’angolazione inedita. Tra i musei italiani che parteciperanno, oltre al Parco Archeologico di Pompei, per citarne alcuni, ci sono la Galleria Corsini e Palazzo Barberini, il Madre di Napoli, i Musei di Rimini, i Musei reali di Torino, il museo di Capodimonte, i musei comunali di Roma. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino