POMPEI - Inizia #MuseumWeek: dall'antica città romana l'hashtag è #womenMW. Il Parco Archeologico di Pompei è sempre più social...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
#MuseumWeek è l'iniziativa social dedicata agli Scavi di Pompei e ai musei e gallerie di tutto il mondo. Per una settimana (dal 23 al 29 aprile) i luoghi della cultura diventano protagonisti dei social e sono invitati a promuovere le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico. #MuseumWeek è il più importante evento mondiale dedicato alle istituzioni culturali. Per una settimana i luoghi della cultura diventano protagonisti dei social e sono invitati a promuovere le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico e proponendo contenuti e immagini associati a uno dei temi del giorno. Quest’anno i musei del mondo racconteranno la capacità della cultura e dell’arte di creare integrazione e legami, al di là delle frontiere.
Il tema di oggi è #womenMW, martedì #cityMW, mercoledì #heritageMW, giovedì #professionsMW, venerdì #kidsMW, sabato #natureMW e domenica #differenceMW. Tutti sono invitati a postare contenuti e opere d’arte: un’occasione unica per mettersi in gioco, condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per scoprire il patrimonio culturale da un’angolazione inedita. Tra i musei italiani che parteciperanno, oltre al Parco Archeologico di Pompei, per citarne alcuni, ci sono la Galleria Corsini e Palazzo Barberini, il Madre di Napoli, i Musei di Rimini, i Musei reali di Torino, il museo di Capodimonte, i musei comunali di Roma. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino