Una squadra per l'arte: è quella messa in campo dal direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini che ha presentato l'Advisory Board del...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«In squadra per l'arte, in squadra per Napoli: il Mann cresce e guarda in avanti, verso reti sempre più internazionali e ambiziose. Per farlo, con il respiro che il primo Museo italiano di antichità classica merita, richiama a sé donne e uomini d'eccellenza, ricchi di visione ma sopratutto di passione. Abbiamo un piano strategico e una programmazione fino al 2023: con la loro altissima competenza saremo più forti», ha detto Giulierini ricordando i numeri del museo da quando è stato dotato di autonomia dalla riforma Franceschini, tra i quali: visitatori da 280 mila (nel 2014) a quasi 700 mila l'anno, incassi da uno a 4 milioni, superficie espositiva che dal 50% al 100% nel 2022.
Gli advisors, che non percepiranno compensi, avranno un ruolo propositivo e consultivo, con l'obiettivo di migliorare le strategie di finanziamento privato, crowfunding e sponsorizzazioni culturali, Artbonus. Il coordinamento spetterà al Direttore del Museo ed a Stefania Saviano (segretario amministrativo del Mann), di concerto con Daniela Savy (Università Federico II di Napoli) e Marco D'Isanto. Per Mirella Barracco «un ritorno a casa, in un museo dove ho lavorato molto negli anni scorsi con la Fondazione». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino