Qualsiasi napoletano storcerebbe il naso nel sapere che la pizza che sta per mangiare è congelata. Eppure assaggiandola, dal sapore non si direbbe affatto. Si chiama...
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Tutto ciò è possibile grazie ai due imprenditori napoletani, Maurizio Ramirez e Guido Freda, che hanno perfezionato il prodotto dopo due anni di studi e ricerche e l’utilizzo di nuove tecnologie. Il risultato è la classica pizza napoletana fatta con farina 00, acqua e lievito madre, condita con pomodoro campano, fior di latte o mozzarella di bufala, olio extravergine d’oliva e basilico fresco e cotta nel tradizionale forno a legna. La tecnologia è un tunnel di refrigerazione di ultima generazione che consente l’abbattimento del prodotto da 90 gradi centigradi a -20 gradi centigradi in soli 10 minuti salvaguardandone gusto, profumi e proprietà nutritive.
Preparata a Napoli come vuole la tradizione, ‘A pizza è il nuovo brand napoletano destinato a rivoluzionare il mercato del consumo domestico in Italia e nel mondo. È disponibile in 7 varianti: Margherita, Bufalina, Bianca, Primavera, Porcina, Vegetariana, Friariella. Gli ingredienti sono tutti di alta qualità, a Km zero, selezionati con cura tra i migliori fornitori.
«Invece di far emigrare il pizzaiolo, noi facciamo emigrare la pizza», spiegano i due imprenditori. Per il momento si può ordinare telefonando al Numero Verde 800 931193 e on line sul sito www.apizza.it. Arriva direttamente al cliente in una elegante bag di cartone in tutta Italia e presto anche all’estero. Si conserva nel freezer di casa, è sempre a portata di mano e pronta in pochi minuti. La distribuzione di ‘A Pizza copre tutto il territorio nazionale attraverso il corriere espresso partner GLS: il prodotto viene confezionato in uno speciale “frozen packaging” che consente di mantenere la giusta temperatura per 36 ore.
Gli ‘A pizza Store che saranno aperti progressivamente sul territorio nazionale e internazionale saranno singoli punti di distribuzione con consegna a domicilio mediante veicoli a due e quattro ruote dotati di celle frigorifero. Non si tratta di ristoranti che vendono pizze surgelate ma di una idea innovativa per portare la vera pizza napoletana ovunque. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino