La sfida: in 10 anni treni superveloci tra Napoli e Bari, al via i cantieri

La sfida: in 10 anni treni superveloci tra Napoli e Bari, al via i cantieri
Previsione di ragionevole speranza che, in dieci anni, un’opera strategica come la linea ferroviaria «ad alta capacità» Napoli-Bari (tratta che sarà percorsa in due ore)...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Previsione di ragionevole speranza che, in dieci anni, un’opera strategica come la linea ferroviaria «ad alta capacità» Napoli-Bari (tratta che sarà percorsa in due ore) possa essere realizzata. L’annuncio ieri, ad Acerra, in un incontro con il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, per l'apertura di tre nuovi cantieri sulla linea.




E Delrio, poi a Napoli, incontrando i lavoratori del porto, ha spiegato che a gennaio sarà nominato il presidente dell’Authority. Intanto la notizia di un’inchiesta giudiziaria scuote il mondo dei trasporti campani: sequestro di 417mila euro per Raffaello Bianco, ex amministratore unico della Sepsa, società della Regione che gestiva le ferrovie Cumana e Circumflegrea fino al 2012 quando è confluita nell'holding Eav.



Bianco, secondo i pm della Procura di Napoli, avrebbe «indebitamente intascato» nel periodo 2005-2010 la cifra di 417mila euro «depauperando le casse della Regione Campania».





Leggi l'articolo completo su
Il Mattino