Caos corso san Giovanni: nuovo piano del Comune con 45 stalli per la sosta

Misure per evitare pericoli nella "nuova" carreggiata

Caos corso san Giovanni
Caos e poca sicurezza in corso San Giovanni a Teduccio, nell'omonimo quartiere della zona orientale di Napoli. In tanti evidenziano le criticità lungo la "nuova...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Caos e poca sicurezza in corso San Giovanni a Teduccio, nell'omonimo quartiere della zona orientale di Napoli. In tanti evidenziano le criticità lungo la "nuova strada" realizzata con i lavori di riqualificazione che intanto proseguono in altri tratti. Soltanto pochi autisti seguono la segnaletica dell'importante strada di Napoli Est con il rischio di tamponamenti e pericoli per i pedoni.

A fare chiarezza è il Comune di Napoli che ha messo nero su bianco le indicazioni sulla viabilità del lungo tratto compreso tra via Ponte dei Francesi e via Ferrante Imparato.

I lavori hanno modificato la strada per decine e decine di metri. Evidente l'impatto del cordolo in cemento che separa le corsie con i binari da quelle per tutti gli altri veicoli. Poi la realizzazione di aree di sosta fuori carreggiata e di nuovi attraversamenti pedonali. In sostanza l'ampia strada di Napoli Est è stata divisa in due carreggiate. Quella lato monte è destinata ai tram e agli altri mezzi di trasporto pubblico: a ben vedere questi ultimi possono transitare soltanto nella corsia verso il centro città. La carreggiata lato mare, anch'essa con due corsie contrapposte e limite di trenta chilometri orari, è aperta a tutti gli altri veicoli. Imposto il divieto di sosta con rimozione coatta ma il parcheggio è assicurato in numerosi stalli: in direzione Portici ci sono 27 spazi a spina di pesce e 10 in parallelo al marciapiede. In senso opposto si contano 8 stalli lungo lo spartitraffico. Per la sicurezza dei pedoni sono stati previsti tre attraversamenti - anticipati dai sistemi di rallentamento a effetto ottico - e sono stati individuati due posti destinati ai veicoli per persone con disabilità.

Intanto si prosegue con la riqualificazione del sistema fognario dell'asse costiero di Napoli Est. Da lunedì 5 a giovedì 8 febbraio, in particolare, si lavorerà al manto stradale in via Pietro Signorini e via Ferrante Imparato (tratto tra il civico 16 e corso San Giovanni). Le parti interessate dalla fresatura e dalla posa del nuovo tappetino saranno progressivamente chiuse al traffico con ricadute anche su via Nuova Villa e in via Signorini.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino