Il prossimo 17 luglio l'assemblea dei soci dell'Eav (praticamente la Regione Campania, socio unico della società di trasporti che ingloba Circumvesuviana, Sepsa e...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Problematiche che però l'Eav ora intende mettersi alle spalle. È in discussione proprio in questi giorni il nuovo piano di esercizio della Circumvesuviana: una bozza gira già tra i sindacati, poi sarà mandato in Regione. La novità è che le corse aumenteranno: dalle attuali 268 a 302. Siamo lontani dalle 500 corse prima della crisi, ma più vicini alle 316 del 2011. Più corse e anche più direttissimi, cioè treni che arrivano prima a Napoli perché saltano alcune fermate: almeno una trentina. Potenziata la linea che attraversa il Centro direzionale (dove ci saranno meno navette e più treni di linea), ulteriormente ridimensionata quella per Pomigliano ed Acerra, da tempo ormai poco considerata in Circum. Ovviamente le corse in più si potranno fare soltanto se ci sono più treni. Oggi restano pochi, ma il progetto di sviluppo del materiale rotabile continua: entro un paio di anni dovrebbero arrivare in Circum 38 treni oggetto di revamping, una sorta di ristrutturazione esterna. Prosegue, poi, l'accordo con Ansaldo per restituire i MetroStar, i treni di nuovissima generazione inaugurati nel 2008 ma mai pienamente utilizzati. Attualmente sono 14 quelli disponibili, ma bisogna arrivare a 20.
Continua a leggere su Il Mattino Digital Leggi l'articolo completo su
Il Mattino