Napoli, ritorna il Salone del libro: nuovo marchio, date e organizzatori

Napoli, ritorna il Salone del libro: nuovo marchio, date e organizzatori
L'appuntamento è a Palazzo Reale di Napoli: sotto i portici, nei cortili e nelle sale, nel teatro di corte, ma anche nel museo e sulla terrazza del San Carlo....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

L'appuntamento è a Palazzo Reale di Napoli: sotto i portici, nei cortili e nelle sale, nel teatro di corte, ma anche nel museo e sulla terrazza del San Carlo. Incantevole scenario del Festival della lettura e dell'ascolto, ovvero il salone del libro in versione rivisitata. L'iniziativa quest'anno è in programma dal 29 settembre al 2 ottobre 2022  con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti delle scuole esclusi dalla precedente edizione più volte rinviata a causa del Covid e organizzata a luglio scorso, nel mezzo dell'estate. Cambiano il marchio, le date e, in parte, gli organizzatori: entrano la Fondazione Campania dei festival e la neocostituita Fondazione Guida, escono Scabec e gli altri imprenditori del settore.

Tra le altre novità, l'indicazione di un direttore editoriale, Massimo Adinolfi, che va ad affiancare il giornalista e scrittore Alessandro Barbano e lo scrittore e regista Ruggiero Cappuccio (ai vertici dell'ente regionale) ed è chiamato innanzitutto a coinvolgere ospiti di livello, nazionali e internazionali, oltre che a rinnovare la formula, prevedendo la promuozione di pubblicazioni di carta e prodotti multimediali. Centoventi gli stand a disposizione, largo ai big e ai piccoli editori, carissimi a Diego Guida, che rappresenta la categoria anche nell'associazione di Confindustria.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino