Senza fissa dimora a Napoli, Trapanese: «Sono tempi difficili ma non ci siamo fermati un attimo»

Le iniziative in vista dell'arrivo del freddo e della pioggia

L'assessore Luca Trapanese
Napoli città solidale che punta a creare ponti tra i cittadini e che, nonostante le innumerevoli problematiche, da vita a iniziative per cercare di non lasciare...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Napoli città solidale che punta a creare ponti tra i cittadini e che, nonostante le innumerevoli problematiche, da vita a iniziative per cercare di non lasciare indietro nessuno.

A tal proposito, le istituzioni si sono mosse per garantire il miglioramento dei servizi in sostegno dei cittadini senza dimora, soprattutto in vista dell'arrivo del freddo e della pioggia. 

«Sono giorni difficili per il meteo avverso e per il numero delle persone senza dimora in strada in continuo aumento ma non ci siamo fermati un attimo per migliorare il servizio di assistenza, presa in carico e gestione del fenomeno». Così l'assessore al Welfare Luca Fella Trapanese ha spiegato le novità del servizio per i cittadini senza dimora.

«Sono attive 5 unità di strada che monitorano il territorio cittadino con il coordinamento della centrale operativa ed è stato attivato un Call Center che tutti i giorni - dalle ore 8,00 alle ore 20,00 - metterà a disposizione sia una linea telefonica dedicata che una postazione informatica rivolta a cittadini ed istituzioni che volessero segnalare casi.  Il numero di telefono fisso è: 08118916811. La mail della centrale operativa è: centralesenzadimora gmail.com La Centrale operativa - ha aggiunto l'assessore - è stata creata con
l'utilizzo delle risorse Pon Metro Plus 2021/2027, oltre 60 milioni di euro ottenuti in ragione degli ottimi risultati conseguiti nella precedente programmazione, da investire nelle attività del welfare . L'attivazione del Call Center consentirà anche ai cittadini di essere parte attiva segnalando la presenza di senza dimora sui territori» - ha concluso Trapanese. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino