San Giorgio, slogan sulla sicurezza stradale sulle bustine di zucchero

San Giorgio, slogan sulla sicurezza stradale sulle bustine di zucchero
San Giorgio. Pillole di sicurezza stradale addolcite da zucchero in bustine. È la campagna sul rispetto del codice della strada a San Giorgio: a partire da domani, in 80...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
San Giorgio. Pillole di sicurezza stradale addolcite da zucchero in bustine. È la campagna sul rispetto del codice della strada a San Giorgio: a partire da domani, in 80 bar della città verrà consegnata una fornitura per un mese di bustine di zucchero monodose, sulla quali verranno impressi sei differenti slogan sul rispetto delle norme alla guida. Tutti gli slogan sono stati creati dalla Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano, puntando su temi diversi: dall'uso del casco protettivo, alla guida in stato in ebbrezza, ai pericoli dovuti all'utilizzo del telefonino senza auricolari, al rispetto dei limiti di velocità, all'obbligo di indossare le cinture di sicurezza e montare i seggiolini per neonati.

 
Lo scopo, ovviamente, è quello di sfruttare un gesto quotidiano, quale bere il caffè, come veicolo di informazione sulla cultura della sicurezza stradale. Puntare cioè su un rito profondamente radicato nel tessuto sociale, trasformandolo in un momento di riflessione.

«In questo modo - spiega il sindaco Giorgio Zinno - non ci rivolgiamo ad una sola categoria di persone ma ad un target più ampio che include  anche i figli degli automobilisti o i ragazzi che si accingono a prendere la patente». «Avevamo bisogno di uno strumento che potesse arrivare a chiunque, per diffondere in maniera capillare  messaggi sulla sicurezza stradale» gli fa eco Ciro Sarno, assessore alla Sicurezza. E intanto, dopo questa prima fase, si pensa già a creare "bustine da collezione” , con immagini e slogan nuovi da raccogliere.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino