«Un lupo al Museo», il Mann lancia il format di Ugo Capolupo per confrontarsi su razzismo e censura

«Un lupo al Museo», il Mann lancia il format di Ugo Capolupo per confrontarsi su razzismo e censura
Con la serie di video “Un  Lupo al Museo di Ugo Capolupo, il Mann ha ospitato degli esperimenti sociali che hanno messo al centro temi etici come la lotta al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con la serie di video “Un  Lupo al Museo di Ugo Capolupo, il Mann ha ospitato degli esperimenti sociali che hanno messo al centro temi etici come la lotta al razzismo, al bullismo e alla censura: da oggi, alcune puntate del format sono presentate sulla pagina Facebook dell'Archeologico.


I visitatori del Museo coinvolti nelle riprese hanno condiviso la finalità dell'esperimento, dando il proprio consenso alla diffusione dei video, anche per scopi didattici. 



Il format, realizzato in fase sperimentale nell'ambito dei progetti curati da Ludovico Solima (Università della Campania Luigi Vanvitelli) sull'uso dei nuovi linguaggi della comunicazione digitale, è stato presentato al Mann a un gruppo di docenti e studenti universitari (Dipartimento di Sociologia e Dipartimento di Scienze della comunicazione) nell'ambito di un workshop, che, nello scorso gennaio, ha visto la partecipazione di Antonio Lampis (Direttore Generale Musei del Mibact) e Paolo Giulierini (Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli). La sigla della serie video è stata realizzata da Alessandro Rak.



Ugo Capolupo, da diversi anni, lavora su grammatica e divulgazione degli esperimenti sociali: ottimo il riscontro del ciclo video “Ai confini della Realtà”, realizzato con Fanpage.it e particolarmente apprezzato dagli utenti Youtube (tra i top 10 della piattaforma nel 2018). Leggi l'articolo completo su
Il Mattino