Università Federico II, è Career day: l'incontro tra aziende e studenti

Coca Cola, Tim, Allianz, Nokia, Md, Kineton, Decathlon, Johnson&Johnson e non solo per i colloqui in presenza

Oggi nel complesso di Monte Sant'Angelo dell'università Federico II si è tenuto il «Career day d'ateneo», un incontro delle aziende per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Oggi nel complesso di Monte Sant'Angelo dell'università Federico II si è tenuto il «Career day d'ateneo», un incontro delle aziende per raccogliere curricula e colloqui di molti studenti in cerca di un impiego lavorativo.

Tra gli studenti presenti si sono presentati principalmente quelli dei dipartimenti di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Biotecnologie. Le aziende nazionali ed internazionali presenti invece sono state Coca Cola, Tim, Allianz, Nokia, Md, Kineton, Decathlon, Johnson&Johnson, Costa Crociere, L'oreal, Windtre, Msc Crociere, Honda, Generali, Hitachi, Intesa San Paolo, Italo, Invitalia, Fincantieri, Gruppo Bcc Icrea, Deloitte, Lery Melin, Bosch, EssilorLuxottica, Capgemini, Laminazione sottile, Ibm Client Innovation center, Angelini Pharma, R-Store, Reply, Harmont&Blaine, AvioAero, Brunello Cucinelli, Bonelli Erede, Ovs, Clementoni, Piazza Italia, Gruppo mediocredito centrale, Seda, Micron, Msc Technology, Stevanato group, Marsh, Chiomenti e tante altre.

L'azienda Grimaldi ha raccontato di aver accolto circa 60 studenti in poche ore, mentre l'azienda P&g racconta di aver accolto in media 30 studenti. Tra le realtà presenti particolarmente rilevanti anche lo stand dell'azienda multinazionale Amazon.

Nel complesso di Monte Sant'Angelo tanti studenti hanno sostenuto dei colloqui diretti con le risorse umane delle aziende dopo essersi prenotati sulla piattaforma di Almalaurea. Alcune delle risorse umane aziendali hanno raccontato di non aver potuto organizzare più di 100-150 colloqui per ognuna di esse, con una media di richieste percepita di 400 studenti. Gli studenti che non sono riusciti a prenotare un colloquio, e gli altri interessati, hanno consegnato il proprio curriculum e sostenuto colloqui provvisori nei 70 stand presenti.

L'obiettivo del Job fair organizzato dall'ufficio orientamento Unina anche in occasione degli 800 anni dell'Università Federico II, è quello di facilitare l'incontro tra le realtà aziendali e gli studenti federiciani.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino