Vesuvio sempre sold out. «Pronti ad aprire nuovi sentieri»

Parla il presidente del Parco

Il Vesuvio
«È una notizia che ci fa piacere e che tocchiamo con mano ogni giorno registrando il sold out ormai quotidianamente». Così il presidente del Parco...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«È una notizia che ci fa piacere e che tocchiamo con mano ogni giorno registrando il sold out ormai quotidianamente». Così il presidente del Parco nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, sindaco di Trecase, commenta il dato diffuso dal ministero del Turismo che vede il Vesuvio tra i parchi che registrano la crescita più significativa tra i punti di interesse nazionali maggiormente cercati su Google. Un dato che secondo De Luca è legato al fatto che «il Vesuvio è sicuramente tra i più grandi attrattori che abbiamo in Italia, sia per la sua bellezza e il suo fascino, è uno dei siti naturalistici tra i più straordinari al mondo, sia perché resta un vulcano attivo, e questo fa la sua parte. Poi l'interesse nel Vesuvio lo registriamo nei fatti: abbiamo il sold out giornaliero, 2.700 persone al giorno».

Un numero che a breve potrebbe crescere ancora di più: «Studi scientifici stabiliscono un numero limite per evitare che troppi accessi possano diventare impattanti alla luce dei tanti vincoli che ci sono. Stiamo lavorando quindi sull'apertura di nuovi sentieri e sulla manutenzione di quelli esistenti per permettere di usufruire di percorsi alternativi e ospitare così ancora più persone, nei fatti siamo già pronti. La previsione è di incrementare del 20% il numero degli accessi».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino