#LuciSuWhirlpool, la campagna per non spegnere l'attenzione su via Argine

#LuciSuWhirlpool, la campagna per non spegnere l'attenzione su via Argine
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’Assessore al Lavoro Monica Buonanno, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’Assessore al Lavoro Monica Buonanno, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori di Whirlpool Napoli, organizzano #LuciSuWhirlpool, una campagna social per tenere alta l'attenzione sulla vertenza dei lavoratori di via Argine. L’invito è a testimoniare attraverso i social la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto per far arrivare un messaggio forte e chiaro: non spegnere Whirlpool a Napoli, al centro di una vertenza-simbolo della deindustrializzazione della città di Napoli e dell'intero Mezzogiorno. 


Dopo diciotto mesi -  spiegano il sindaco Luigi de Magistris e l'Assessore al Lavoro Monica Buonanno - rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli. Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei Sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell'azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l'ora più buia. 

LEGGI ANCHE Whirlpool Napoli, Patuanelli al Senato: «Ora imprenditore serio, la strada c'è»


Non ci stiamo, non possiamo accettarlo: dopo aver spento Palazzo San Giacomo, per far comprendere l’importanza di questa vertenza, chiediamo a tutti - al contrario - di fare luce su questa vicenda, perchè non possiamo abbandonare centinaia di famiglie ad un destino terribile. 
La vertenza Whirlpool rappresenta tutti noi, rappresenta Napoli, rappresenta l'Italia, un Paese che ad oggi apre ancora di più la strada per il liberismo economico e lo sfruttamento delle sue risorse da parte delle multinazionali. 


Non vogliamo accettarlo e per questo lanciamo una campagna social simbolica con l'hashtag #LuciSuWhirlpool affinchè non vi sia silenzio nè oscurità. L’invito è testimoniare la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto social per far arrivare un messaggio forte e chiaro: non spegnere Whirlpool a Napoli!
Chiediamo a chi abbia a cuore la Costituzione, il lavoro, la dignità e la libertà di aiutarci a tenere viva la luce di questa battaglia che riguarda ognuno di noi.


Chiunque può partecipare: basta utilizzare in ogni post l'hashtag #LuciSuWhirlpool e - su Facebook - taggare la pagina social dell'Assessorato al Lavoro di Napoli https://www.facebook.com/assessoratolavoronapoli/
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino