Pranzo al ristorante con i gatti sul tavolo, scatta la recensione negativa. Il titolare: «Ricordati che vieni dalla scimmia»

Valencia, un ristoratore non accetta la recensione di una commensale e le chiede di andare via

Pranzo al ristorante con i gatti sul tavolo, scatta la recensione negativa. Il titolare: «Ricordati che vieni dalla scimmia»
«Ciò che non è giustificabile è che i gatti girino attorno ai tavoli e mangino nei piatti delle persone. Quello non è un ristorante, è uno...

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«Ciò che non è giustificabile è che i gatti girino attorno ai tavoli e mangino nei piatti delle persone. Quello non è un ristorante, è uno zoo». Questa è la recensione di una cliente di un ristorante a Valencia, che non ha gradito la presenza degli animali sul tavolo mentre consumava il suo pasto. Il commento della commensale non è stato condiviso dal proprietario del locale che, a sua volta, l'ha esortata a lasciare il ristorante perché non amante degli animali. La disputa è poi degenerata quando quest'ultima ha sostenuto di aver solo perso soldi e di non aver potuto neppure utilizzare le salviette e la carta igienica nel bagno del locale. Il titolare ha così replicato: «Ricordarti che vieni dalla scimmia, che se non c'è la carta puoi solo chiederla e che qui non c'è posto per chi non ama gli animali». 

Nella ristorazione le recensioni sono ormai diventate un campo di battaglia tra clienti, sempre più esigenti, e titolari, sempre meno attenti. Pranzare a tavola con animali non propri è una scelta discutibile che porta diversi utenti a schierarsi dalla parte di entrambi. Una divisione netta messa in rilievo dall'influencer valenciano Jesús Soriano,  difensore dei professionisti del settore della ristorazione, che in post su X chiede ai suoi follower chi potrebbe avere torto e chi ragione.

 

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Il Mattino