ROMA - Un foro nel finestrino dell'aereo: niente paura è tutto sotto controllo. Come spiega Mark Vanhoenacker, un pilota di linea che ha appena pubblicato un interessante...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il finestrino è composto da 3 pannelli: quello più vicino al passeggero serve a proteggere il pannello di mezzo. I più importanti sono quello esterno e quello di mezzo e, quest'ultimo, è proprio quello che contiene il forellino.
Ma a cosa serve con precisione? "I due pannelli più esterni hanno la funzione di gestire la differenza di pressione fra esterno ed interno della cabina - spiega Mark Vanhoenacker nel suo libro -. Sia il pannello di mezzo sia quello esterno sono in grado di reggere la differenza fra la pressione esterna e quella interna, ma in circostanze normali questo compito viene svolto solo da quello esterno, proprio grazie alla presenza del forellino nel pannello di mezzo". Leggi l'articolo completo su
Il Mattino