Auto usate dall'estero? Si, ma tedesche

Molte auto arrivano con il contachilometri "limato" e moltissime con incidenti alle spalle; quelle americane le più modificate

Il 39,7% di tutte le auto importate controllate su carVertical lo scorso anno in Italia sono state importate dalla Germania, il 17,3% dalla Francia, l'8% dal Belgio, il 7,9%...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il 39,7% di tutte le auto importate controllate su carVertical lo scorso anno in Italia sono state importate dalla Germania, il 17,3% dalla Francia, l'8% dal Belgio, il 7,9% dalla Spagna e il 7,3% dagli Stati Uniti.

Molte delle auto usate importate - rileva carVertical - hanno una storia problematica alle spalle.

I veicoli più problematici provengono dagli Stati Uniti: il 7,3% di essi aveva il chilometraggio falsificato e quasi tutti erano danneggiati.

Delle auto tedesche arrivate in Italia - secondo lo studio - il 3,4% è risultato avere chilometraggio modificato e il 22,8% danni pregressi. Il 3,3% delle auto provenienti dalla Francia aveva il contachilometri modificato e il 41,2% era stato coinvolto in incidenti più o meno gravi. Simile la situazione delle auto belghe: il 3,6% con chilometri scalati e il 40,2% incidentate.

«La Germania è il più grande esportatore di auto usate in Europa. Poiché il Paese dispone di una buona infrastruttura autostradale, esporta molte auto premium e diesel con elevato chilometraggio. Le persone credono anche che i tedeschi prestino maggiore attenzione alla proprietà e alla manutenzione delle automobili. Tuttavia, quando i veicoli usati vengono trasferiti a proprietari in Paesi stranieri, alcune informazioni, come lo storico della manutenzione o il chilometraggio, possono essere modificate, e questo comporta un rischio maggiore”» afferma Matas Buzelis, esperto automobilistico e responsabile della comunicazione presso carVertical.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino