La compagnia aerea EasyJet è finita nell’occhio del ciclone sui social per una scritta comparsa sul sito ufficiale, in una pagina che pubblicizza la regione Calabria....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Per un passaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria - si legge - Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti, e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram». Insomma da spaghetti, pizza e mandolino, per la compagnia aerea low cost britannica si è passati a terremoti, mafia e social network.
«Ma se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto», si legge ancora, rimarcando proprio la presunta tranquillità e assenza di turisti, magari per attirare chi - ancora spaventato dalla pandemia - vuole passare le sue vacanze in posti isolati. «Raggiungi le città costiere della costa tirrenica per spiagge sensazionali e mai affollate». «Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione», conclude la presentazione. Se sia una precisa strategia di psicologia inversa, non è dato sapere: nel frattempo, almeno per Twitter (dove #easyjet è finito rapidamente in tendenza) trattasi di figuraccia. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino