- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
La dea bendata, nell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di giovedì scorso, ha fatto tappa in Campania. Il gioco del Lotto ha premiato San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, con 23.750 euro. Il premio è stato centrato grazie a un terno (e tre ambi) con i numeri 4-46-68 sulla ruota di Napoli. A Marigliano, in provincia di Napoli, sono stati vinti 10.000 euro con un ‘6’ in un’estrazione istantanea al 10eLotto.
Prendendo in considerazione tutte le estrazioni che si sono svolte negli anni passati ad agosto, si scopre che c’è un numero più atteso degli altri.
I compartimenti migliori per giocarli sono quelle di Napoli e Palermo, anche se ovviamente da trascurare una puntata di recupero su tutte le ruote. Il terno secco su ruota fissa paga 4.500 volte la posta, mentre su Tutte 450 volte la somma puntata. Da non trascurare però anche l’ambo, che su ruota rende un premio di 83,3 volte la cifra spesa. Ma c’è anche un altro estratto che conviene seguire con attenzione. Si tratta del numero più vincente in assoluto nell’ottavo mese dell’anno da quando ci sono le estrazioni automatizzate. L’estratto in questione è il 40 che nei mesi di agosto presi in considerazione, è particolarmente frequente su Venezia mentre è uscito poco su Palermo.
Per le sorti maggiori ci sono 2 interessanti terzine aventi come base proprio il 40. Ovviamente, visto che si tratta di formazioni aventi in comune uno stesso numero, non è da trascurare l’ipotesi di una bella giocata di cinquina. Ecco le serie in questione: 40-66-69 e 40-46- 53. Per un gioco in ristretto si fanno preferire i compartimenti di Palermo e Venezia. Per quanto riguarda invece la sorte dell’ambo, ci sono due coppie che sembrano preferire proprio questo mese. Gli ambi più vincenti in questo periodo sono 23-59 e 2-5, ottimi soprattutto sulla ruota di Milano.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino