Bolletta pazza dopo un viaggio in Albania: «Servizi non richiesti, non pago la compagnia»

Bolletta pazza dopo un viaggio in Albania: «Servizi non richiesti, non pago la compagnia»
Quando ha ricevuto dalla propria compagnia telefonica una bolletta di oltre tremila euro, pensava si trattasse di uno scherzo. E invece E.M., 48 anni, di professione agente...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quando ha ricevuto dalla propria compagnia telefonica una bolletta di oltre tremila euro, pensava si trattasse di uno scherzo. E invece E.M., 48 anni, di professione agente assicurativo, si è vista scalare dal proprio conto corrente l’intera cifra. Così si è rivolta a un avvocato ed ha scoperto che quei costi esorbitanti, addebitati all’esito di una sola settima di vacanza in Albania, erano dovuti all’attivazione di un servizio che, la donna, non solo non aveva mai richiesto ma, soprattutto, non avrebbe mai utilizzato. La bolletta pazza è stata così contestata dal legale della donna, l’avvocato Andrea Gambardella, che ha intimato la compagnia telefonica a restituire la somma di denaro provvedendo alla cancellazione della fattura e dei relativi addebiti «in quanto erroneamente conteggiati, non documentati e mai consumati».


La vicenda risale ai primi di ottobre quando la donna ha ricevuto dalla propria compagnia telefonica la bolletta relativa al periodo compreso tra il primo luglio e il 31 agosto 2019. Forse, avendo scelto la modalità di pagamento direttamente attraverso il proprio conto corrente, la donna non avrà nemmeno subito fatto caso alla cifra indicata al margine della bolletta. L’amara scoperta è stata fatta solo un paio di settimane fa quando l’ammanco sul proprio conto corrente le ha fatto riprendere in mano quella bolletta che, nero su bianco, addebitava all’agente assicurativo la somma di 3.283,96 euro. Non era, quindi, uno scherzo e non c’è voluto molto a capire che quei costi erano stati addebitati tutti all’esito di una settimana di vacanza in Albania quando la compagnia telefonica ha erroneamente attivato alla propria cliente il «costo daily pass zona 4». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino