Convoglio deraglia, parte doppia inchiesta: sequestrati 12 carri del treno merci

Convoglio deraglia, parte doppia inchiesta: sequestrati 12 carri del treno merci
 E' stato sequestrato il convoglio ferroviario deragliato martedì mattina, alla stazione di Pagani, dopo essersi mosso senza controllo per due chilometri, dalla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

 E' stato sequestrato il convoglio ferroviario deragliato martedì mattina, alla stazione di Pagani, dopo essersi mosso senza controllo per due chilometri, dalla stazione di Nocera Inferiore.

Le forze di polizia hanno apposto i sigilli ai 12 carri che servivano al trasporto di materiali per la manutenzione dei binari, che si erano accartocciati sotto la pensilina dello scalo di Pagani, dopo essere finiti su alcuni manufatti in cemento.

E' stata infatti la strada ferrata a fare da muro e a impedire che il convoglio finisse chissà dove. Sull'episodio sono state avviate indagini della Polfer e della polizia di Stato di Nocera Inferiore, insieme a Rete ferroviaria italiana, con una verifica interna. L'incidente poteva avere conseguenze tragiche, dato che il convoglio avrebbe potuto travolgere persone e veicoli in transito sui passaggi a livello poco distanti. I carri sono ora bloccati sul binario, poco distanti dall'attraversamento a Pagani di via San Francesco.

Prima che possa essere ripristinata la normalità, dovranno essere svolti tutti i rilievi e le indagini del caso. Rete ferroviaria italiana aveva comunicato di un «movimento accidentale di alcuni carri adibiti alla manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria e in consegna ad una ditta esterna alla quale tali lavori sono stati appaltati. La colonna di carri si è mossa dalla stazione di Nocera Inferiore fino a quella di Pagani su un binario dove la circolazione era sospesa proprio per consentire i lavori». 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino