OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
La Givova Scafati ha raccolto con interesse la campagna di sensibilizzazione lanciata da LBA in concerto con Sportradar. Questa mattina il team dell’Agro ha preso parte al progetto teso a rafforzare la cultura della legalità nel mondo del basket e diffondere i veri valori dello sport.
Il focus dell’incontro è stato quello di spiegare il fenomeno delle partite truccate in tutte le sue forme, illustrandone i rischi e le conseguenze.
Sono state illustrate ai tesserati gialloblù le modalità di individuazione e contrasto delle frodi sportive legate alle scommesse, le tecniche seguite per truccare una partita e mostrati casi reali e concreti di match-fixing tratti dall’esperienza investigativa di Sportradar, condotta a livello internazionale. Di grande importanza è stata anche la disamina delle norme e delle sanzioni penali e sportive in vigore, al fine di fornire a tutti i partecipanti una reale ed adeguata preparazione sui rischi e pericoli legati al fenomeno. Ampio spazio, infine, al ruolo cruciale dei social network nei casi di manipolazioni di incontri e nei tentativi di approccio dei “fixers”.
Un programma strutturato che mira a informare ed educare tutti gli attori del movimento cestistico nazionale professionistico, dai giocatori, ai dirigenti, ai membri degli staff dei club, sui rischi e le conseguenze di un fenomeno tanto allarmante come quello delle manipolazioni dei match, con particolare attenzione al processo educativo delle selezioni giovanili.
RED/Agipro
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino