Pasticcio Tarsu, scuse dal Comune «Ci sono stati errori, rimborseremo»

Pasticcio Tarsu, scuse dal Comune «Ci sono stati errori, rimborseremo»
SALERNO - Ancora problemi con la Soget, la società che si occupa di riscossione dei tributi per conto del Comune di Salerno. Non certo il primo caso che fa infuriare i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SALERNO - Ancora problemi con la Soget, la società che si occupa di riscossione dei tributi per conto del Comune di Salerno. Non certo il primo caso che fa infuriare i cittadini e che costringe l’amministrazione comunale a correre ai ripari. Questa volta l’oggetto del contendere riguarda alcune ingiunzioni di pagamento della Tarsu già notificate o comunque in corso di notifica che hanno fatto spalancare gli occhi ai destinatari ingenerando un meccanismo di caos che ha travolto sia la Soget che i competenti uffici comunali, nelle ultime ore letteralmente subissati da lamentele e richieste di chiarimenti.


Secondo le prime e parziali informazioni filtrate dal Comune sarebbero centinaia, se non migliaia, i cittadini salernitani destinatari di avvisi di pagamento che – secondo quanto reso noto da Palazzo di città nel primissimo pomeriggio di ieri – risulterebbero essere maggiorati rispetto agli importi realmente dovuti. «Nello spirito di leale collaborazione e trasparenza nei rapporti tributari tra Comune e cittadini- si legge nella nota diramata dal Comune - si rende noto che, a seguito di una verifica effettuata dagli uffici comunali, è emerso un errore materiale, ascrivibile al concessionario Soget Spa, nelle ingiunzioni fiscali in corso di notifica, emesse per il recupero del solo tributo Tarsu, laddove l’importo del tributo è stato riportato in misura leggermente superiore al dovuto».


In buona sostanza, le cifre che i salernitani non in regola con i pagamenti dell’ormai abrogata Tarsu dovrebbero versare, sarebbero riportate in bolletta in misura superiore a quanto realmente dovuto. «Nello scusarsi per il disagio arrecato- prosegue il Comune - si comunica che si provvederà a breve alla notifica della rettifica delle ingiunzioni recante il corretto importo da versare». Per il momento, dunque, il problema sembrerebbe essere circostanziato alle sole cifre sebbene ci siano persone che sostengono di non dover alcun importo alla Soget. Casistiche che i cittadini dovranno eventualmente trattare direttamente con la società di riscossione tributi. In ogni caso dalla riunione tenutasi ieri mattina in Comune è emersa anche la disponibilità ad effettuare rimborsi in caso di pagamenti già effettuati. «I contribuenti che avessero già effettuato il pagamento – rassicura infatti l’amministrazione - saranno rimborsati del maggiore importo versato».  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino