Cucina italiana, Google traccia la mappa degli appassionati stranieri: i tedeschi cercano la pasta, gli spagnoli la pizza e la carbonara

Cucina italiana, Google traccia la mappa degli appassionati stranieri: i tedeschi cercano la pasta, gli spagnoli la pizza e la carbonara
Elaborata dal portale “Italiani Coop” la mappa degli europei più appassionati di cibo italiano. La ricerca, sono stati analizzati i Google trends di quattro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Elaborata dal portale “Italiani Coop” la mappa degli europei più appassionati di cibo italiano. La ricerca, sono stati analizzati i Google trends di quattro nazioni (Germania, Regno Unito, Francia e Spagna) incrociati con i dati sull'export per il periodo che va dal 2014 al 2018, è stata finalizzata a rilevare quanti cercavano parole come cucina italiana o ricette italiane tradotte nelle rispettive lingue.


Dallo studio è emerso che negli ultimi 5 anni le ricerche su Google sono state frequenti tanto da generare un flusso consistente che può essere monitorato nei trends registrando però una crescita di clic in Spagna e Regno Unito e una flessione in Francia e Germania.

Le ricerche nel regno Unito riguardano soprattutto i ristoranti mentre in Spagna la consegna a domicilio è al primo posto dei top trend. In Francia e Germania lericette sono le più cercate. L'indagine mette inoltre in luce che i tedeschi "googlano" per sapere come fare la pasta, mentre i francesi alla pasta affiancano le ricette per le meringhe. Gli spagnoli sono curiosi di sapere come viene preparata la pizza o la carbonara mentre gli inglesi cercano pollo o pasta.

Dal punto di vista economico la più appassionata ai prodotti made in Italy sembra essere la Germania: 5 miliardi di euro di prodotti nel 2018 (61 euro pro-capite). Secondo la Francia con tre miliardi (50 euro pro-capite). Segue il regno Unito con 1,6 miliardi e la Spagna con circa un miliardo (rispetivamente 25 e 22 euro pro capite). Leggi l'articolo completo su
Il Mattino