Napoli, la virale campagna marketig della pizzeria di Ciccio Vitiello: città invasa di cartelloni

La campagna è curata da RatioStudio con la collaborazione del fotografo Arsenyco

Il manifesto della campagna marketing
Nei giorni scorsi sono apparsi tra le vie di Napoli e Caserta dei manifesti raffiguranti volti a rappresentazione di emozioni con un solo riferimento, un link: tucosaprovi.it, ma...

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Nei giorni scorsi sono apparsi tra le vie di Napoli e Caserta dei manifesti raffiguranti volti a rappresentazione di emozioni con un solo riferimento, un link: tucosaprovi.it, ma procediamo per gradi.

Sicuramente gli appassionati del mondo food e quelli del mondo della pizza, avranno sentito parlare di Ciccio Vitiello. Vincitore del premio Miglior Pizza dell’anno con “Recensione Negativa” nonché decimo posto in Italia (per la Guida 50 Top Pizza).

Questi manifesti nascono dall’incontro tra Ciccio Vitiello e il fotografo Arsenyco. Il primo che indaga con i sapori e il secondo con immagini plastiche e riflessive. Entrambi impegnati nel suscitare una reazione nel prossimo, ed è proprio la reazione di sorpresa che si prova guardando questa campagna curata da RatioStudio, che sposta il focus dalla pizza e quindi dal prodotto all'emozione che questo prodotto suscita; un’emozione dettata dall’istinto, non costruita, e che sia essa negativa o positiva.

E da qui, spiegato anche il claim di accompagnamento “E tu cosa provi?”. Insomma, Ciccio Vitiello che sta dedicando la sua arte e la vita ai Cambia-Menti (da qui il nome della sua pizzeria) è sempre più convinto che nel mare magnum del settore: «Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento».

Ebbene, lui ha deciso di cambiare anche l’approccio al marketing, non il prodotto ma le emozioni che suscita poiché sono queste ultime a lasciarci un ricordo, ad accompagnarci anche dopo l’esperienza.

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Il Mattino