World Pasta Day, ecco i cofanetti «La Pummarola» e «Midnight Pasta»

«La Pummarola» è dedicato alla pasta con il pomodoro mentre «Midnight Pasta» è la confezione in latta da 1 kg perfetta per una spaghettata

World Pasta Day
In occasione del World Pasta Day, Pastificio Di Martino e Dolce&Gabbana lanciano due nuovi cofanetti esclusivi: «La Pummarola», dedicata alla ricetta per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

In occasione del World Pasta Day, Pastificio Di Martino e Dolce&Gabbana lanciano due nuovi cofanetti esclusivi: «La Pummarola», dedicata alla ricetta per eccellenza della cucina mediterranea, la pasta con il pomodoro, e «Midnight Pasta», la confezione in latta da 1 kg perfetta per una spaghettata di mezzanotte tra amici. La collaborazione tra i due brand, nata nel 2017, ha visto Dolce&Gabbana ridisegnare l'immagine della Pasta Di Martino per celebrare l'eccellenza italiana attraverso i colori, i simboli e i monumenti del Bel Paese.

«La collaborazione con Dolce&Gabbana ha contribuito a favorire un nuovo posizionamento di mercato della pasta Di Martino e a rendere, in senso più ampio, la pasta secca un prodotto vicino ai millennials e alle tendenze contemporanee – racconta Giuseppe Di Martino, Presidente e Amministratore Delegato dell’omonimo Gruppo –. La pasta ha così rafforzato il suo status di simbolo dell’italianità ed è diventato un vero e proprio strumento di valorizzazione del Made in Italy in contesti nazionali e internazionali».

Il vivace cofanetto regalo celebra un grande classico della tradizione culinaria campana, tanto semplice quanto gustoso: la pasta con la «Pummarola». La scatola in latta contiene una selezione di 2,5 kg di Pasta di Gragnano IGP ottenuta da grano 100% italiano, nei formati che meglio si abbinano alla ricetta – Spaghetti, Penne Mezzani Rigate, Paccheri – il Pomodorino Corbarino dei Monti Lattari Pastificio Di Martino e il grembiule in cotone con la creatività di Dolce&Gabbana ispirato nel design ai sapori del Sud Italia. La nuova box ha vinto, nel corso dell’ultima edizione del Summer Fancy Food di New York, il prestigioso Italian Food Awards Usa 2023 nella categoria Special Awards Packaging. 

Un cofanetto che parla di amicizia, di quelle serate che non dovrebbero finire mai, piene di risate fragorose e storie da raccontare. Per fermare il tempo insieme, tra una chiacchiera e una forchettata di Pasta Di Martino. La scatola in latta di «Midnight Pasta» contiene 1 kg di Spaghetti di Gragnano IGP, ideali per una spaghettata di mezzanotte tra amici.

La collaborazione tra i due brand, nata nel 2017, ha visto Dolce&Gabbana ridisegnare l'immagine della Pasta Di Martino per celebrare l'eccellenza italiana attraverso i colori, i simboli e i monumenti del Bel Paese. Fiore all’occhiello della collaborazione sono proprio i coloratissimi cofanetti in latta, la cui collezione si amplia di anno in anno offrendo l’idea regalo perfetta per gli amanti del buongusto Made in Italy. 

Al loro interno, oltre a una ricca selezione di Pasta di Gragnano IGP, sono racchiusi gli accessori ideati da Dolce&Gabbana e, in alcuni casi, le lattine di pomodoro rigorosamente locale che riprendono il design delle confezioni esterne e completano l’offerta gastronomica. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino