«Pesce tesoro dei nostri mari», due giorni di eventi al Mercato di Fuorigrotta

«Pesce tesoro dei nostri mari», due giorni di eventi al Mercato di Fuorigrotta
Tutti pazzi per il mare, da Nord a Sud. L’evento in tre tappe “Pesce, tesoro dei nostri mari” arriva a Napoli domani e sabato (10-11 giugno), dopo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Tutti pazzi per il mare, da Nord a Sud. L’evento in tre tappe “Pesce, tesoro dei nostri mari” arriva a Napoli domani e sabato (10-11 giugno), dopo l’esordio a Verona, per poi chiudere a Roma nel successivo week-end. Il pesce sarà il protagonista della due giorni al Mercato Coperto Campagna Amica “San Paolo” di Fuorigrotta, in via Guidetti 72.

I turisti e le famiglie potranno degustare gratuitamente piatti della tradizione culinaria napoletana, che esaltano il pesce “povero”: paccheri con le cozze, cuoppo di pesce e polpette di pesce. I più piccoli potranno partecipare a laboratori a tema sul mare, impareranno a riconoscere le varietà di pesce del Tirreno e ad intrecciare la corda con i nodi marinari.

L’evento “Pesce, tesoro dei nostri mari” è promosso dal Fondo europeo per la politica marittima, la pesca e l’acquacoltura per il periodo 2014-2020 e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Coldiretti è da tempo in prima linea per affermare il ruolo e l’impegno della filiera ittica, promuovendola e valorizzandola attraverso iniziative, progetti ed eventi capaci anche di dare sostegno e innovazione alle imprese di produzione oltre che dare risalto ai prodotti. Campagna Amica, attraverso le sue aziende/cooperative ittiche e mercati a km zero, migliora, rafforza e consolida il rapporto con i cittadini-consumatori, favorendo il loro coinvolgimento e il confronto diretto con i pescatori. Da qui nasce l’idea di rendere il pesce protagonista con i mercati che avranno diverse aree dedicate alle attività rivolte alla valorizzazione del comparto ittico. L’obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini in un percorso sensoriale e di conoscenza fatto di degustazioni, assaggi, laboratori e scoperta di “segreti” legati al mondo del mare.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino