Incentivi auto 2024, bonus fino a 14mila euro: importi (e requisiti) per elettrico, ibrido e benzina

3 di 7
La partita con Stellantis «Siamo sulla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La partita con Stellantis

«Siamo sulla buona strada con Stellantis per definire l’obiettivo di 1 milione di unità in Italia, tra auto e veicoli commerciali- ha spiegato Urso - Noi vorremmo raggiungere il target già entro il 2028 e lavoriamo per un’ulteriore fetta di 300-400 mila vetture che potrebbero produrre nel nostro Paese da altre case automobilistiche». Sullo sfondo della trattativa con Stellantis, andata per le lunghe, ci sarebbe infatti secondo fondi del ministero delle Imprese, l'ultimatum lanciato da Urso alla compagnia: se entro un anno il gruppo non avrà fatto passi concreti per avvicinarsi al target di un milione di veicoli prodotti in Italia, il governo è pronto a corteggiare un altro grande player mondiale.

Il competitor prescelto può essere Toyota, che ha già uno stabilimento in Emilia Romagna, seppur non direttamente produttivo, oppure l’italiana Dr Automobiles Groupe (legata alle cinesi Chery Automobile, Jac Motors e Baic group), con uno sito sostanzialmente di assemblaggio in Molise. Ma ci sono anche gli altri nomi noti: da Volkswagen a Renault, da General Motors a Hyundai e Ford. Non a caso il ministro, tornando agli incentivi, ha spiegato che «se nemmeno i nuovi bonus invertiranno la tendenza in atto, dovremo penderne atto e spostare più risorse sul lato dell’offerta, cioè sul piano degli investimenti produttivi». Nel 2022, infatti, con il vecchio schema di incentivi solo il 19-20% dei bonus è andato a modelli prodotti in Italia.

Stellantis, dipendenti comprano azioni del Gruppo: investiti 65 milioni. Coinvolti 85.000 lavoratori di Francia e Italia

3 di 7
Live Salernitana-Verona 0-0: i veneti a caccia della salvezza
Napoli-Lecce, decisa la data: si gioca domenica al Maradona
Manna, fumata bianca ad horas poi darà il via alla rivoluzione
Il papà si toglie la vita nel garage dove sono morti Vida e Vincenzo
Franco Di Mare, i funerali a Roma: «La Rai si è risvegliata per lui»