- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Carriera
Manuel Agnelli è nato sotto il segno della musica, nel 1985, a soli 19 anni, dà vita al gruppo musicale Afterhours, di cui è leader e voce. L'esordio grazie a My Bit Boy, LP del 1987 a cui segue l'anno dopo l'album All the good children go to hell, considerato uno dei migliori dischi italiani degli anni ottanta. Nel 1989 fonda l'etichetta discografica Vox Pop che negli anni novanta produce circa novanta dischi.
Nel 1995 esce Germi, primo album cantato in lingua italiana che presenta tutte le peculiarità musicali che faranno la fortuna della band. Nel 1998 esordisce come scrittore con il libro I racconti del tubetto.
Nel 2003 inizia una collaborazione con la band rock americana The twilight singers, con cui fa un tour. Nel 2009 è premiato come migliore produttore dell'anno dal MEI per il progetto Il paese è reale. Nel 2013 esce con Hai paura del dubbio? un festival culturale itinerante con la partecipazione di altri cantanti conosciuti nel mondo della musica.
Nel 2016 la grande svolta grazie alla partecipazione in veste di giudice del programma X-Factor, di cui fa parte tutt'ora. A febbraio 2018 il debutto come conduttore su Rai tre con il programma Ossigeno. Dal 2022 conduce un programma radiofonico Leoni per Agnelli su Radio24.