Instagram meglio dei depliant: vacanze scelte con le foto sui social

Instagram meglio dei depliant: vacanze scelte con le foto sui social
Instagram ha sostituito e mandato in pensione i depliant di viaggio: la vacanza, oggi, si sceglie ispirandosi alle immagini pubblicate dagli influencer - ma anche semplicemente...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Instagram ha sostituito e mandato in pensione i depliant di viaggio: la vacanza, oggi, si sceglie ispirandosi alle immagini pubblicate dagli influencer - ma anche semplicemente dai propri amici - sul social network. Lo ha dimostrato una ricerca effettuata da easyJet su turisti tra i 18 e i 68 anni: più della metà (il 55%) ha prenotato viaggi basati esclusivamente su immagini che avevano visto su Instagram. Quasi un terzo (32%) delle oltre 2.000 persone intervistate ha anche ammesso di aver scelto la propria destinazione pensando a quanto sarebbe stata instagrammabile la meta selezionata.


La ricerca ha rilevato che i vacanzieri hanno scattato una media di 2.500 foto durante le vacanze dalla durata di una settimana, nel tentativo di trovare lo scatto perfetto da pubblicare online. Daniel Young, responsabile di Digital Experience presso easyJet, ha dichiarato: «La nostra ricerca dimostra che le persone usano i social non solo per mostrare i viaggi fatti, ma anche per scegliere quale sarà la prossima avventura».

Lo studio ha scoperto che le destinazioni che offrono panorami scenici o visivamente sorprendenti stanno diventando sempre più popolari. Un esempio? I luoghi in cui ammirare l'aurora boreale in Islanda, il lago di Como in Italia, la pittoresca isola greca di Santorini e la grotta marina del Benagil in Portogallo.

 

Ma i risultati della ricerca mettono anche in evidenza come Instagram stia trasformando destinazioni turistiche fino ad oggi poco gettonate in mete sempre più ambite.  Ad esempio, meno di 1.000 persone hanno sorvolato la remota formazione rocciosa norvegese Trolltunga nel 2009, mentre a gannaio di quest'anno si contavano ben 100mila foto su Instagram con quell'hashtag.
 

Ma non tutti sono contenti di questa cassa di risonanza globale. I residenti dell'isola scozzese di Skye si sono lamentati del fatto che la folla di visitatori che cerca di scattare foto alle Fairy Pools sta mettendo a dura prova le infrastrutture locali, talvolta bloccando il percorso dei servizi di emergenza.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino