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Atmosfera da favola, sole estivo, mare cristallino; e voci e sguardi meravigliati di decine di ragazzi e docenti che si perdono in un giro vorticoso di selfie tra le terrazze, gli scogli e le calette alle spalle della «Foce». Si chiamava così l'antico ingresso del porto di Ischia, che era un lago vulcanico trasformato in rifugio sicuro, nel 1854, da Ferdinando II di Borbone che firmò l'impresa facendo arrivare dalla Francia un superbo faro di mattoni rossi. In questo contesto evocativo, l'accoglienza non poteva essere più «friendly», grazie al mix tra lo scenario naturale e la disponibilità della famiglia Mazzarella, presente al completo: dal capostipite ingegnere Francesco alle figlie manager Gianna e Marina, proprietari di Tourist Italia e dell'hotel Pagoda, il gioiello alberghiero che è un cantiere aperto al futuro, a ridosso degli approdi di yacht e traghetti. Grazie a un piano di restyling che si concluderà tra qualche mese, passerà da 70 a 55 camere, da tre a quattro stelle, avrà un'impronta digitale nei servizi con un'organizzazione all'avanguardia. Pure con una riduzione nei posti letto disponibili, è comunque già pronto per il varo della stagione delle vacanze, segno di un impegno imprenditoriale senza soste.
Per gli studenti dell'Ips «Telese» diretto da Mario Sironi, accorsi in massa, la visita aziendale diventa una gita ricca di sorprese, festa a tutto tondo.
Messaggi diritti al cuore. E la passione rafforza i cambiamenti, tra i quali spicca l'inaugurazione, prevista per il prossimo anno, del ristorante «Al faro» che avrà una cucina fusion, tra piatti nostrani e suggestioni esotiche. La scelta dei vincitori, a questo punto, scatena l'adrenalina. Pietro Manco, Rossella Arcamone e Maria Concetta Morgera conquistano Gianna e Marina Mazzarella con un logo in cui predominano il faro e una «mattonella» dalle tonalità blu, frutto di uno studio attento e preciso. Anche Sabrina Mucibello sale sul podio con una proposta «giocata» sulle gocce e sull'acqua. Per tutti, il premio è una certezza: una cena per due al «Beach bar». Come dire che la festa proseguirà. Non sarà facile dimenticarla.
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