Lavorare ascoltando musica, l'Italia è il secondo Paese al mondo: i Coldplay i più gettonati

Chris Martin, frontman dei Coldplay
Canta che ti passa, si dice. E ascoltare musica, quando si fatica mentalmente e fisicamente, può essere una bella risorsa. E l’Italia che lavora sceglie di farlo come...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Canta che ti passa, si dice. E ascoltare musica, quando si fatica mentalmente e fisicamente, può essere una bella risorsa. E l’Italia che lavora sceglie di farlo come nessun altro Stato in Europa e meno di una sola Nazione al mondo. A dirlo è una ricerca congiunta di Linkedin e Spotify, stando alla quale, appunto, il nostro è il primo Paese del Vecchio Continente e il secondo a livello planetario - battuto solo dagli Usa - per ascolto di musica in ufficio.

 

Dall’indagine emerge che il 75 percento circa dei professionisti del Belpaese, dove addirittura 85 lavoratori su 100 ammettono di tenere accesi radio e quant’altro a vantaggio delle proprie orecchie, si affida alla musica perché convinta di ottenere una maggiore produttività; il 56 percento, invece, lo fa per aumentare la motivazione, mentre il 52, il 39 e il 17, rispettivamente, per ragioni di creatività, per ritrovare la calma perduta e per coprire il rumore prodotto dai colleghi.

Nella hit parade dei gusti dei musicofili, tra i cantanti vincono i Coldplay, tra le canzoni Viva la Vida - hit, manco a dirlo, del gruppo capitanato da Chris Martin - e tra i generi il pop, che supera la musica classica e il rock. Nella sfida tra i sessi, infine, vincono gli uomini: i maschi che dicono di ascoltare musica a lavoro, infatti, sono numericamente superiori alle donne. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino