Dosi di caffeina. Si adeguano alle tradizioni napoletane Livia Capparelli e Isotta Nocchi. Degustano il caffè nel ritiro di Castel di Sangro e illustrano la stagione che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Serie A imminente, si parte sabato 22 agosto. Praticamente tra un mese. «Sono contentissima di vestire la maglia azzurra, spero di fare un buon campionato e di crescere come calciatrice. Sono a disposizione della squadra», osserva la toscana Isotta, pronta a raccogliere il peso dell’attacco. Come la sua compagna avrà modo e tempo di visitare Napoli in lungo e largo. «Mi è piaciuta sin da subito, così come l’accoglienza calorosa». Prosegue la preparazione in Abruzzo. «Si sta bene a Castel di Sangro e ci si allena in tranquillità», afferma Nocchi. Schemi, prove tattiche, trame di gioco: tutto procede spedito.
Millennials. Alla romana Giulia Franco (2001) e alla due napoletane Liliana Merolla e Aurora Penna, nate nello stesso anno (2005), si aggiunge anche la partenopea Mattea Gallo (2004). Il Napoli femminile si avvale di un fiorente settore giovanile, dal quale attingere a piene mani elementi prospettici. Si compone, così, un poker di ragazzine «terribili». Chiaro l’intento di favorire l’integrazione tra le diverse componenti azzurre.
Campagna web. Per favorire l’interazione con le nuove generazioni, il Napoli femminile ha deciso di attivare il proprio profilo sul social network cinese TikTok, piattaforma finita sul banco degli imputati. Di recente Antonello Soro, il Garante per la Privacy, ha lanciato l'allarme («Dobbiamo sapere cosa accade e se ci sono pericoli»), tanto da invocare «una task force europea contro i rischi del social cinese». Preoccupa non solo la privacy ma anche la destinazione d'uso dei dati degli utenti.
Inondazione azzurra. Già attivo su Facebook ed Instagram (superati i 10mila followers), il Napoli femminile è sbarcato, inoltre, su Twitter, per completare la sua offerta social, che si compone anche di un canale YouTube, dove vengono caricati i video più significativi dell’avventura azzurra.
Tra caffè, social e gol le premesse appaiono rosee. Certezze azzurre.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino