Atp sempre più italiana dopo Gaudenzi: è Calvelli il nuovo direttore esecutivo

Massimo Calvelli
L'Atp parla sempre più italiano. Dopo la nomina di Andrea Gaudenzi a presidente, oggi è arrivato l'annuncio del conferimento della carica di Ceo, direttore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'Atp parla sempre più italiano. Dopo la nomina di Andrea Gaudenzi a presidente, oggi è arrivato l'annuncio del conferimento della carica di Ceo, direttore esecutivo dell'Associazione, a Massimo Calvelli. Sarà in carica dal 1° gennaio 2020.


Quarantacinque anni, fiorentino, ex-giocatore professionista (è stato n.255 del ranking), Calvelli vive a Londra. È stato scelto, si legge nel comunicato dell'Atp, all'unanimità dal Board dei direttori che ha preso una strada diversa rispetto al recente passato. Nell'attuale gestione, infatti, il britannico Chris Kermode aveva cumulato le due cariche di presidente e direttore esecutivo dell'Associazione tennisti professionisti. Dall'anno prossimo si tornerà alla doppia figura prevista dall'organigramma dell'associazione.

Gaudenzi nuovo presidente dell'Atp dal 1 gennaio 2020

Calvelli, scrive l'Atp, porta grande esperienza tennistica e manageriale. È un professionista di alto livello rispettato nel settore delle vendite, del marketing, dello sviluppo di prodotto nel mondo dello sport. Ha costruito la sua reputazione in vent'anni di attività. Ha seguito per anni i testimonial Wilson nel circuito; nel 2014 è diventato Senior Sport Marketing Director di Nike, per la quale ha gestito i principali contratti di sponsorizzazione (Serena Williams, Rafael Nadal, Roger Federer, Naomi Osaka, Maria Sharapova ecc. ecc.). Si è guadagnato la fama di negoziatore abile, rigoroso, molto corretto. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino