L'effetto Cristiano Ronaldo non ha avuto gli effetti sperati, almeno per ora. A livello internazionale la Serie A ha poco appeal. Ecco allora che il gruppo IMG, che nel...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NIENTE SUDAMERICA
Schermaglie. IMG, interpellata telefonicamente, preferisce non rispondere a parole ma cercando di fare i fatti. Al momento l'intermediario è vicino a chiudere accordi in Malesia e Singapore, e in Giappone, anche se a cifre (tra gli 8 e i 14 milioni) inferiori rispetto a quelle preventivate. Le principali entrate mancanti riguardano il mercato sudamericano, una delle aree con più appassionati in assoluto, e la Scandinavia. In Cina i diritti sono stati ceduti solo a PPTV, lo scorso anno una gara era trasmessa da CCTV. Un passo indietro rispetto le premesse iniziali, la maggiore visibilità ed esposizione, con cui il colosso americano aveva fatto breccia tra i presidenti della serie A. I quali hanno premiato l'offerta qualitativa. Tanto da ricevere anche uno sconto (si parla di 4,8 milioni a stagione) in virtù dell'intesa raggiunta negli Stati Uniti con Espn. IMG si è dotata di un servizio di abbonamento OTT, Serie A Pass', con il quale si possono vedere in diretta tutte le 380 partite della massima serie, che porterà ulteriori ricavi. Anche se l'agenzia americana punti a siglare contratti con i broadcaster tradizionali (più redditizi). Leggi l'articolo completo su
Il Mattino