- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Oggi Jannik Sinner sfida Daniil Medvedev nei quarti di finale di Wimbledon. Il russo ha vinto per il ritiro di Dimitrov dopo meno di un set di gioco (parziale 5-3 per il russo). Quasi senza sforzo quindi il tennista di Mosca approda ai quarti e se la vedrà con il n.1 del mondo che ha superato in 3 set l'americano Ben Shelton.
Sinner-Medvedev: quando si giocano i quarti
Il match tra Sinner e Medvedev, valido per i quarti di Wimbledon, è in programma oggi martedì 9 luglio sul Centrale nel primo match di giornata alle 14,30.
Dove vederla in tv e streaming
I quarti di finale tra Sinner e Medvedev saranno trasmessi in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena.
I precedenti
I due tennisti si sono sfidati 11 volte fino ad ora: le prime 6 volte ha sempre vinto Medvedev, le ultime 5 volte ha sempre avuto la meglio Jannik che contro il russo ha vinto anche la finale dell'Australian Open, il suo unico Slam vinto in carriera.
2020, Atp Marsiglia-2°turno: Medvedev batte Sinner
2021, Atp Marsiglia-quarti: Medvedev batte Sinner
2021, Atp Finals: Medvedev batte Sinner
2022, Atp Vienna-quarti: Medvedev batte Sinner
2023, Atp Rotterdam-finale: Medvedev batte Sinner
2023, Masters 1000 Miami-finale: Medvedev batte Sinner
2023, Atp Pechino-finale: Sinner batte Medvedev
2023, Atp Vienna-finale: Sinner batte Medvedev
2023, Atp Finals-semifinale: Sinner batte Medvedev
2024, Australian Open-finale: Sinner batte Medvedev
2024, Masters 1000 Miami-semifinale: Sinner batte Medvedev
Jasmine Paolini sfida Emma Navarro
Jasmine Paolini giocherà oggi (non prima delle 16,30, subito dopo il match di Sinner) per la prima volta i quarti di finale del torneo di Wimbledon. L'azzurra, numero 7 del mondo, si è imposta sulla statunitense Madison Keys, 12esima testa di serie, grazie al ritiro per infortunio dell'americana sul 5-5 del terzo set dopo che l'azzurra aveva vinto il primo 6-3 e perso il secondo 7-6 (8-6) al tie break. La Paolini si era poi trovata sotto 5-2 nel terzo per recuperare fino al 5-4 quando la Keys ha chiamato il medical time out con il fisioterapista. La statunitense è poi tornata in campo ma era visibilmente sofferente e non riusciva a correre. Una volta arrivata sul 5-5 si è poi ritirata lasciado strada all'azzurra che nei quarti sfiderà Emma Navarro.
Il Mattino