Oggi Jannik Sinner sfida Daniil Medvedev nei quarti di finale di Wimbledon. Il russo ha vinto per il ritiro di Dimitrov dopo meno di un set di gioco (parziale 5-3 per il russo). Quasi senza sforzo quindi il tennista di Mosca approda ai quarti e se la vedrà con il n.1 del mondo che ha superato in 3 set l'americano Ben Shelton.
Sinner-Medvedev: quando si giocano i quarti
Il match tra Sinner e Medvedev, valido per i quarti di Wimbledon, è in programma oggi martedì 9 luglio sul Centrale nel primo match di giornata alle 14,30.
Dove vederla in tv e streaming
I quarti di finale tra Sinner e Medvedev saranno trasmessi in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena.
I precedenti
I due tennisti si sono sfidati 11 volte fino ad ora: le prime 6 volte ha sempre vinto Medvedev, le ultime 5 volte ha sempre avuto la meglio Jannik che contro il russo ha vinto anche la finale dell'Australian Open, il suo unico Slam vinto in carriera.
2020, Atp Marsiglia-2°turno: Medvedev batte Sinner
2021, Atp Marsiglia-quarti: Medvedev batte Sinner
2021, Atp Finals: Medvedev batte Sinner
2022, Atp Vienna-quarti: Medvedev batte Sinner
2023, Atp Rotterdam-finale: Medvedev batte Sinner
2023, Masters 1000 Miami-finale: Medvedev batte Sinner
2023, Atp Pechino-finale: Sinner batte Medvedev
2023, Atp Vienna-finale: Sinner batte Medvedev
2023, Atp Finals-semifinale: Sinner batte Medvedev
2024, Australian Open-finale: Sinner batte Medvedev
2024, Masters 1000 Miami-semifinale: Sinner batte Medvedev
Jasmine Paolini sfida Emma Navarro
Jasmine Paolini giocherà oggi (non prima delle 16,30, subito dopo il match di Sinner) per la prima volta i quarti di finale del torneo di Wimbledon. L'azzurra, numero 7 del mondo, si è imposta sulla statunitense Madison Keys, 12esima testa di serie, grazie al ritiro per infortunio dell'americana sul 5-5 del terzo set dopo che l'azzurra aveva vinto il primo 6-3 e perso il secondo 7-6 (8-6) al tie break. La Paolini si era poi trovata sotto 5-2 nel terzo per recuperare fino al 5-4 quando la Keys ha chiamato il medical time out con il fisioterapista. La statunitense è poi tornata in campo ma era visibilmente sofferente e non riusciva a correre. Una volta arrivata sul 5-5 si è poi ritirata lasciado strada all'azzurra che nei quarti sfiderà Emma Navarro.